28.00€
Ad ogni città il suo simbolo, unico, inconfondibile e identificabile da tutti.
Per Roma, non possiamo non parlare della famosa Lupa Capitolina, sua icona indiscussa, a cui è indissolubilmente legata la vicenda di una coppia di gemelli, Romolo e Remo, secondo la leggenda da lei trovati, salvati ed allattati e destinati a diventare i fondatori della Città Eterna.
Sul perché tra tanti animali proprio la Lupa sia stata eletta come simbolo della città, è presto detto: la lupa, infatti, era un animale sacro al dio Marte, che a sua volta era il padre dei due gemelli Romolo e Remo.
La scultura originale, dopo diversi spostamenti, ha trovato finalmente la sua collocazione definitiva nel palazzo dei Conservatori, nei Musei Capitolini, al centro della sala che ora porta il suo nome: Sala della Lupa capitolina.
"Un vero e proprio artigiano orafo dove è possibile trovare il bracciale I Love Abruzzo e altri gioielli fatti a mano."
Eleonora B.
"Giuliano è un grande maestro con tanta passione e spirito d'iniziativa.. Le sue creazioni sono uniche e meravigliose... Se capitate fate un salto nel suo laboratorio punto vendita a Pescasseroli."
Ilaria R.
"Un vero maestro, se cercate vere e proprie creazioni d'arte il laboratorio di oreficeria di Giuliano saprà stupirvi. Diffidate delle imitazioni."
Gabriele V.
"Entrare in questo laboratorio è come fare un passo indietro nell'antico territorio italico. Il laboratorio produce gioielli e monili per tutte le età, donna o uomo, riproducendo gioielli ritrovati all'interno delle sepolture dell'antico popolo dei Marsi.
Fabrizio F.
Via Corradini, 98
67051 Avezzano (AQ) – Italia
+39 0863 26 560
[email protected]
WhatsApp us